Comitato Regionale

Emilia-Romagna

"La conoscenza del mare in sicurezza". A Ravenna un corso di formazione

Dal 29 maggio al primo giugno l'iniziativa della Lega Attività subacquee dedicata agli insegnanti delle scuole primarie.

Un'immersione con la Uisp

di Redazione Uisp nazionale


RAVENNA - Dal 29 maggio al primo giugno si svolgerà a Ravenna, presso il Centro subacqueo ravennate, il corso di formazione per insegnanti della scuola primaria "La conoscenza del mare in sicurezza" della Lega attività subacquee Uisp.

"Il corso - ci spiega il presidente Lega Attività subacquee Uisp, Enrico Maestrelli - fa parte di un progetto più ampio di avviamento alla subacquea che portiamo avanti in giro per l'Italia. L'obiettivo finale è quello di avvicinare a praticare la subacquea i bambini in età scolare. Il percorso formativo per gli insegnanti parte dalla conoscenza degli ambienti marini, sia da un punto di vista biologico sia nell'ottica della promozione della salvaguardia ambientale. In seguito cerchiamo di dare delle nozioni base sulla subacquea. L'attività subacquea non è prettamente praticabile dai bambini. Noi vogliamo incuriosirli con un percorso educativo che ha come ultima finalità la sicurezza della balneazione". Successiva al corso è l'esperienza in mare nel periodo estivo: una settimana al termine della quale i bambini possono provare l'esperienza di esplorare il mare immergendosi in acque non più profonde di due metri.

Per informazioni: att.subacquee@uisp.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna